Notizie


I prodotti Agroittica Clarabella in degustazione al Festival di Franciacorta

Sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 settembre in Clarabella a Corte Franca è possibile assaggiare i prodotti Agroittica Clarabella abbinati ai vini di Cantina Clarabella e vivere una giornata di relax nel parco e in vigna.
Ti aspettiamo!

Clarabella lancia una campagna per valorizzare il pesce di lago e di fiume

Clarabella dà il via a #tesoridacquadolce, una campagna social per diffondere la cultura del pesce d’acqua dolce. La campagna si propone di valorizzare la tradizione della pesca e la gastronomia del lago e di far conoscere i locali che propongono pesci di lago e di fiume. A partire da agosto la Cooperativa sociale agricola di Corte Franca racconterà quindi sui propri canali social le qualità e le proprietà del pesce di fiume e di lago con fotografie, articoli, approfondimenti, ricette, interviste, indirizzi dove mangiarlo e piccole guide alla scelta, alla preparazione e al consumo.

La trota è il pesce d'acqua dolce più amato

È la Trota iridea il pesce d’acqua dolce più amato, seguita da Coregone e Salmerino. Insomma, il tripudio dei Salmonidi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Clarabella, riferiti alle vendite dell'Agroittica, la ‘regina d’acqua dolce’ raccoglie il picco di preferenze tra i ristoratori e i consumatori e traina il comparto del pesce di lago e di fiume, insieme a Coregone e Salmerino che la seguono a distanza.

Clarabella non si ferma!

Cascina Clarabella, come cooperativa sociale, da sempre è una realtà attenta alle persone e al nostro territorio. Con coraggio non ha mai rinunciato a percorrere strade nuove o difficoltose.

In questo momento di grande difficoltà sanitaria vogliamo fare fortemente la nostra parte, con senso di responsabilità e di servizio, verso i nostri collaboratori e verso tutti voi clienti.